Dal 22 maggio va in onda su La7 la nuova edizione di “Cuochi e Fiamme” condotta da Simone Rugiati e prodotta da Magnolia. Sponsor del programma è il marchio di elettrodomestici Bosch.
Nel programma è presente anche lo chef stellato Rosanna Marziale, testimonial Bosch, già madrina e partecipante attiva di numerosi eventi sponsorizzati dal marchio. Rosanna Marziale è ambasciatrice ufficiale ne mondo della mozzarella di bufala DOP ed è patron del ristorante di famiglia a Caserta.
I concorrenti del programma affronteranno le varie prove aiutati da grandi e piccoli elettrodomestici marchiati Bosch; in particolare al centro dell’attenzione saranno il piano cottura ad induzione FlexInduction PXY875DE3E e il forno della Serie 8, mod. HRG635BS1 di Bosch.
Il primo vanta la tecnologia FlexInduction, che consente lo sfruttamento di tutta la superficie e di riconoscere dimensioni e forma delle pentole evitando sprechi di energia, mentre il sensore PerfectCook consente di controllare in ogni momento l’esatta temperatura delle pentole in azione. Il piano cottura consente anche di impostare 5 temperature ideali per altrettante funzioni, senza il rischio di bruciare il cibo o rovinare la riuscita con procedimenti sbagliati.
Il forno, invece, combinando il calore con l’aggiunta del giusto quantitativo di vapore, è dotato del dispositivo DishAssist, grazie al quale è sufficiente impostare il tipo di pietanza perché tutto avvenga in modo automatico, dalla giusta temperatura al giusto vapore ai giusti tempi di cottura.