5 Ottobre 2017

Dialog Oven il forno che “dialoga con gli alimenti” da Miele

Dialog Oven, il forno che “dialoga con gli alimenti”, è stato presentato da Miele nel corso di IFA 2017 a Berlino.

Questo rivoluzionario forno, di cui parliamo in anteprima, ha richiesto ben 6 anni di ricerca e verrà commercializzato in Italia nel corso del 2018. E’ caratterizzato dalla nuova tecnologia M Chef, in grado di “dialogare con gli alimenti”.

Ad esempio è possibile cuocere il pesce ancora nel ghiaccio o il filetto di vitello ancora nell’involucro di cera d’api senza che questi si sciolgano. Questo perché il concetto di cottura è letteralmente rivoluzionato, grazie ad un modulatore di onde elettromagnetiche che si adattano in modo intelligente agli alimenti, con un risparmio di tempo del 70%. Si tratta di onde appartenenti ad una specifica gamma di frequenze distribuite nel vano cottura tramite due antenne che permettono di fornire al forno un feedback sulla qualità di energia che è stata assorbita dal cibo e modularla di conseguenza.

Un sistema che consente quindi in modo automatico di cuocere ogni alimento in modo perfetto.

L’apparecchio presentato all’IFA presentava altre caratteristiche di livello: Display M Touch, pulizia pirolitica, illuminazione interna a LED Brilliant light. Il forno dispone inoltre di una serie di ricette preimpostate ed è possibile scegliere il programma Gourmet Pro (con possibilità di intervento manuale, selezionando temperature, tempi e variazioni creative) o Gourmet Assistant (che suggerisce le impostazioni in base alle tipologie e alle dosi consigliate).

Dialog Oven è anche smart, potendo connettersi anche ad un app per scaricare nuove ricette con relativo settaggio automatico dei parametri di cottura.

Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.
Open chat
1
Salve sono Stefania Sabbatini! Posso aiutarti?