Il rame è un materiale che sta riaffermandosi sempre di più nell’arredamento moderno, uscendo dall’essere esclusivo appannaggio degli ambienti rustici o tradizionali. Si tratta di un materiale che offre bellissimi riflessi cromatici accompagnati da una grande duttilità nella lavorazione.
Per questo Elica lo ha introdotto come opzione privilegiata in due dei suoi più rappresentativi modelli.
Il primo è Shining, appartenente alla gamma New Evolution del marchio. Questo modello richiama con le sue forme le sembianze di una lampada e in virtù di questo riesce ad inserirsi impeccabilmente in ambienti dagli stili diversi, dal moderno all’industrial passando per il vintage. Una delle caratteristiche distintive del prodotto è il suo disco illuminato a LED che consente di avere sul piano lavoro un fascio di luce veramente ben illuminato ed uniforme.
Summilux si presenta invece come un prodotto raffinatissimo nella sua versione rame e vetro bianco con finitura Frosted Glass. Anche questo modello, in virtù del bellissimo abbinamento di materiali, si inserisce in diversi ambienti alla perfezione. Summilux dispone del disco per l’illuminazione diretta sul piano lavoro e di un secondo sistema di illuminazione ambientale che rende questo modello particoarmente emozionante e suggestivo.