Bosch ha ottenuto per il secondo anno consecuctivo il Sigillo d’Oro di Qualità dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (gruppo editoriale Burda) nel settore assistenza elettrodomestici per il miglior customer service.
Lo studio “I Migliori in Italia – Campioni nel Servizio”, condotto in collaborazione con Affari & Finanza La Repubblica – in qualità di media partner, costituisce la più ampia indagine sul servizio offerto dalle aziende in Italia; esso si basa sul voto dei clienti e si svolge in cooperazione con l’Università Goethe di Francoforte.
Le aziende oggetto dello studio sono ben 675, appartenenti a 89 differenti settori, per un totale di 133.000 interviste.
Attraverso il Service Experience Score (SES) – lo strumento che ha misurato il livello di gradimento o la “customer satisfaction” – si è stabilito che Bosch Elettrodomestici vanta per l’anno solare un punteggio superiore a quello medio del settore a cui appartiene, inoltre con un miglioramento di 1.4 punti percentuali rispetto allo scorso anno.