13 Luglio 2016

La scelta più completa per i pensili

La scelta più completa per i pensili, sia come dimensioni che come sistemi di apertura, è #Kuchenitalia.
La forma e il tipo di apertura dei pensili determina l’estetica della cucina, così come la sua funzionalità.

Già con la normale apertura a battente si può scegliere se dotare l’anta di una maniglia, se aprirla mediante un incavo sotto il pensile o se optare per una apertura push-pull, quest’ultima particolarmente adatta a file di pensili sovrapposti.

Altrimenti si può optare per pensili sviluppati in larghezza e ridotti in altezza; in questo caso si ottiene una composizione dall’aspetto moderno e a sviluppo orizzontale che si presta anche a creare giochi di volumi e composizioni libere, dove ai moduli chiusi si contrappongono moduli a giorno e mensole. In questo caso l’apertura più adatta è a vasistas.

Nel caso ci siano moduli più alti e si voglia continuare a suggerire uno sviluppo orizzontale, magari con vetrine nell’anta inferiore e ante chiuse superiormente, si può scegliere la pratica apertura a libro verticale. In questo modo si ha un’unica struttura anche se le ante appaiono doppie; un vantaggio pratico è anche quello di poter contare su un colapiatti a doppia altezza senza dover sacrificare l’estetica della composizione.

Per chi invece odia le aperture a battente ma è amante delle linee semplici e puriste c’è il pannello unico che si rialza con un meccanismo a pantografo. Come si può vedere dal video il sistema è compatibile con sistemi di illuminazione a braccetto soprapensile.

Naturalmente ognuno dei sistemi di apertura elencati è provvisto di chiusura ammortizzata di serie.

Un’ultimo, particolare sistema di apertura possibile nelle cucine Kuchenitalia è il sistema a persiana. Il vantaggio di questo sistema è l’assoluta assenza dell’ingombro dell’anta che permette di lasciare i pensili aperti a lungo mentre si usa la cucina; per questo motivo è particolarmente indicato nei pensili che arrivano in appoggio fino al top. In essi possono essere mantenuti celati alla vista piccoli elettrodomestici da utilizzare a pensile aperto, contando anche su prese elettriche direttamente posizionate al loro interno.

Molte di queste aperture sono disponibili anche con meccanismo automatico motorizzato, per il massimo della comodità.

, ,
1
Salve sono Stefania Sabbatini! Posso aiutarti?
Powered by
Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.