La tecnologia Stream per un’aria più pura in cucina
Stream è una nuova tecnologia che consente agli elettrodomestici di dialogare fra loro, finalizzata al raggiungimento di una migliore qualità dell’aria e ad un maggiore risparmio energetico.
Una tecnologia che riguarda nello spacifico i piani cottura e le cappe, esclusiva del marchio #Elica, uno dei partner raccomandat da #Kuchenitalia per le sue cucine.
Qual è il funzionamento del dispositivo? Alcuni sensori di cui sono dotati piano cottura e cappa riconoscono la qualità dell’aria e la quantità di vapore generato dalla cottura degli alimenti, dando luogo alla autoregolazione automatica della cappa.
I parametri comunicati dal piano cottura sono diversi: ad esempio numero e potenza delle zone accese e presenza di pentole. Dal canto suo il gruppo aspirante riconosce la quantità di vapore e si autoregola in totale autonomia, senza che l’utente debba intervenire in alcun modo. Anche lo spegnimento avviene in modo automatico quando non è più necessario aspirare i fumi, evitando così qualunque tipo di spreco energetico.