30 Dicembre 2016

LivingKitchen 2017 scalda i motori

L’importante fiera di Colonia LivingKitchens scalda i motori in vista dell’edizione 2017 che si terrà dal 16 al 22 febbraio. Si prevede che i nuomeri già notevoli fatti registrare nell’edizione passata verranno ulteriormente incrementati, segno di un crescente aumento di interesse nel settore e di un periodo di ripresa nel mercato e di un nuovo fermento creativo ed imprenditoriale.

L’anno scorso la fiera ha visto esporre 215 prestigiosi marchi provenienti da 22 paesi nel mondo, con un’affluenza di pubblico di 146 mila visitatori.

Accanto ai grandi nomi internazionali che espongono le proprie novità in quest’importante appuntamento, troviamo anche nuove iniziative imprenditoriali che sono spesso i laboratori e le fucine dove nascono idee particolarmente innovative ed interessanti, sia dal punto di vista del design che tecnologico, con la ricerca di nuovi modi di vivere l’ambiente cucina

Si prevede la riconferma della tendenza di questi ultimi anni che può essere riassunta dalla parola “personalizzazione”. Infatti troviamo ormai nell’ambito della cucina componibile non solo la capacità di arredare l’intero ambiente cucina-living ma anche la possibilità da parte dell’utente di costruire il proprio arredamento come un abito sartoriale. Questo grazie alla presenza in ogni programma arredativo di molteplici materiali da scegliere ed abbinare: dai legni più materici alle raffinate superfici laccate, dagli acciai spazzolati o bruniti alle pietre o al cemento grezzo, passando per le superfici in resina.

Per quanto riguarda gli elettrodomestici, si confermerà ulteriormente il concetto “Internet Of Things”, con apparecchi connessi online e controllabili dall’utente in rete tramite device. Ogni grande nome ha ormai nel suo catalogo linee di elettrodomestici dotati di queste caratteristiche che promettono di cambiare in meglio il nostro modo di operare in cucina e nell’ambiente domestico in generale.

Non solo l’utente interagirà on line con le apparecchiature domestiche ma sarà possibile eseguire diagnosi di eventuali guasti, aggiornamenti, compilazione di statistiche relative al loro stato di funzionamento al fine di ottimizzare consumi, prestazioni e affidabilità.

1
Salve sono Stefania Sabbatini! Posso aiutarti?
Powered by
Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.