Una gamma di accessori sempre più completa è quella che #Kuchenitalia è in grado di fornire su tutte le cucine del suo catalogo.
Molti accessori sono già conosciuti e apprezzati: citiamo fra di essi la possibilità di ottenere l’illuminazione, rigorosamente a basso consumo, nel profilo gola di apertura e sullo zoccolo, con l’effetto di creare nel nostro ambiente cucina un effetto suggestivo insieme ad una accresciuta funzionalità, oppure i sistemi di illuminazione sottopensile e quelli interni al pensile comandabili anche dal telecomando.
Se invece parliamo di spazio non possiamo non citare la possibilità di sfruttare lo zoccolo per cassetti supplementari o per aumentare la profondità dei cestoni in senso verticale, con notevoli vantaggi nello stivaggio di bottiglie o nella più razionale distribuzione dei contenitori per la raccolta dei rifiuti differenziata.
Altri accessori dedicati alla funzionalità sono rappresentati dalla grande varietà di opzioni per i cestoni e ripiani estraibili dedicati all’angolo, mentre nel caso dei pensili un grande aiuto all’accessibilità viene dai sistemi di apertura automatica e dalla possibilità di abbassare tutto il contenuto del pensile con meccanismi perfettamente bilanciati.
Oggi si aggiungono nuove soluzioni intelligenti per rendere il nostro ambiente cucina ancora più pratico e sicuro da usare. Un esempio fra tutti è rappresentato dalle comode prese elettriche incassate nei gamboni in acciaio delle penisole o nei distanziali posizionati fra i piani d’appoggio. Un accorgimento che consente di evitare ogni sorta di filo volante dove nella migliore delle ipotesi rischiamo di inciampare.